martedì 9 febbraio 2016

STRUFOLI DI CARNEVALE ALLA MIA MANIERA



INGREDIENTI

400 g farina
3 uova
4 cucchiai di zucchero
2 cucchiai d'olio d'oliva
1 bicchiere di liquore dolce ( marsala, vin santo, io ho usato quello fatto da me alla melagrana)
 bucce di limone ed arancio biologici grattugiate
1 bustina di lievito per dolci
vaniglia
olio per friggere
miele o Alchermes e zucchero per " condire"


Impastate gli ingredienti tra loro e fate riposare l'impasto .
 Mette al fuoco una padella con l'olio per friggere .
Con l'aiuto del mattarello stendete la pasta  lasciandola alta all'incirca di 1\2 cm , decidete che forma volete dare ai vostri strufoli , io ho fatto per sbrigarmi e li ho tagliati a losanghe con la rotellina della sfoglia , immergeteli in olio caldo e friggeteli, scolateli su un piatto con carta assorbente per alimenti e continuate così fino ad esaurimento .
Scaldate il miele a bagno maria oppure fatelo andare un minuto nel forno a microonde e accompagnate i vostri strufoli , (io li condisco direttamente nel piattino di ogni commensale altrimenti il miele resta sul fondo della zuppiera)
Se invece decidete di servirli con zucchero e Archermes , scolateli con una paletta e metteteli in un piatto dove avete messo dello zucchero semolato, girateli in modo che si aderisca bene su tutti i lati e trasferiteli in un vassoio , spruzzateli con il liquore.




Nessun commento:

Posta un commento